Trasmissione dati senza fili - Wireless AC-LAN Tlc Servizi Prodotti
Giovedý, 19 Ottobre 2017
Cablaggio strutturato Cablaggi strutturati
Fibra ottica Fibra ottica
Networking Networking
Wireless internet Wireless

Reti Wireless

Wireless

 

Per Wireless si intendono tutte le tecnologie che sfruttano l'etere e non necessitano di collegamento fisico per realizzare la connettvità tra due apparati.

Attualmente le categorie che offrono i migliori risultati vengono indicate con le sigle WiFi, che utilizza le onde radio, e FSO (Free Space Optiocs), che sfrutta un link ottico.

Queste tecnologie vengono usate soprattutto dove non esiste alcuna possibilità di realizzare delle infrastrutture di cablaggio, come ad esempio nei palazzi storici, oppure per collegare palazzi non dotati di infrastrutture per il passaggio dei cavi.

WI-FI
È una tecnologia che sfrutta le onde radio per realizzare una comunicazione tra due apparati. Le frequenze e le potenze utilizzate dipendono principalmente dalla distanza a cui si trovano questi due apparati. Si parlerà, quindi, di Wi-Fi indoor ed outdoor.

Per le applicazioni outdoor i prodotti che offriamo permettono il trasporto dei dati tra due o più sedi distanti tra loro fino a 7 Km. con velocità fino a 54 Mbit.

Per le applicazioni indoor la nostra offerta si articola su tutti gli standard 802.11x . Nello specifico:
802.11b collegamento 2,4 GHz fino a 11 megabit
802,11g collegamento 2,4 GHz fino a 54 megabit
802.11a collegamento 5 GHz fino a 54 megabit
802.11h collegamento 5 GHz fino a 54 megabit (utilizzabili in europa)

WI-MAX
AC-LAN TLC S.r.l è da poco entrata a far parte di un ristretto numero di aziende volte a sperimentare questa nuova tecnologia di trasporto dati wireless.
Il WI-MAX è una tecnologia punto-multipunto d'accesso a larga banda che non necessita di visibilità tra i trasmettitori.
Questa tecnologia trasmette nella banda dei 3.5 Ghz fino a 50 Km di distanza con una velocità fino a 70 Mbit/s.
Il WI-MAX, noto come 802.16, si propone come una soluzione alternativa alle attuali soluzioni via cavo per l’accesso a banda larga; permetterà inoltre di ridurre il digital divide portando l’accesso nei punti non ancora raggiunti dall’adsl.

FSO
La tecnologia LASER permette collegamenti punto-punto ad ampie distanze mantenedo alte velocità di trasmissione.
A seconda del tipo e potenza del laser si possono raggiugere velocità di 100 Mbit/s coprendo 4 Km di distanza o addirittura 1 Gbit/s alla distanza di 1,5 Km.

Gli apparati che offriamo possono trasportare flussi E1/G703 (2 Mbit semplice o 4 x 2 Mbit), E3 (34 Mbit), flussi ATM/STM da 155 Mbit e da 622Mbit.
I nostri apparati, inoltre, sono in grado di trasportare anche protocolli non standard.

Il WI-FI permette di collegare apparati lievemente più distanti tra loro rispetto al FSO che presuppone che le sorgenti di luce siano tra loro "a vista" (ovvero non ci siano ostacoli sul cammino del fascio di luce); il pregio del FSO resta il trasporto di una maggiore quantità di informazione nell’unità di tempo.

  • Reti Wireless
  • Comunicazione senza fili
  • Trasmissione dati senza fili
  •  
    Rete Wireless a banda larga Antenne wireless
    Trasmissione dati wireless WI-MAX
    Mappa del sito | Termini e condizioni | Tutela della Privacy | Credits © Copyright 2017 AC-LAN TLC S.r.l.